Gres porcellanato

Ti diamo il benvenuto nell'ampio, conveniente e innovativo catalogo di piastrelle in gres porcellanato di IPERCERAMICA. Per trovare le piastrelle perfette per il tuo progetto, puoi utilizzare i filtri di ricerca o lasciarti ispirare dalle immagini.

Perché il gres porcellanato è così resistente? Nelle prossime righe cerchiamo di rispondere e ti spiegheremo di più sul gres porcellanato: cos’è, caratteristiche ed ogni altra informazione utile.
 

Gres porcellanato, cos’è e come viene prodotto questo materiale?


Il gres porcellanato cos’è? Con la parola “grès” si vuole indicare la massa ceramica della piastrella che si è greificata. Significa che è diventata compatta, tanto da essere molto resistente. Andiamo con ordine. Si tratta di una ceramica a pasta dura, che diventa compatta. Un materiale che può essere colorato, ma non presenta delle porosità.
Il gres porcellanato si ottiene dall’impasto di argilla magra, poco refrattaria. Questa viene cotta al forno ad una temperatura che si aggira tra i 1200-1400 C°. Dopo un lungo processo, il gres raggiungere uno stato di vetrificazione non porosa. Situazione che comporta la sua impermeabilità. Infatti, i pavimenti fatti con il gres porcellanato presentano un basso valore di assorbimento dell’acqua, caratteristica che porta ad un’alta resistenza e flessione prima della rottura. Tra gli altri vantaggi che il gres porcellanato presenta vi è la resistenza all’usura, alle scalfitture, agli attacchi degli agenti chimici e addirittura alle macchie.


I migliori pavimenti in gres porcellanato li trovi da IPERCERAMICA


Quindi, se stai cercando una piastrella estremamente resistente, il gres porcellaato è sicuramente la scelta giusta. In più le piastrelle o i pavimenti in gres porcellanato sono resistenti anche al gelo ed ogni tipo di sbalzo termico. Tra le altre cose, questo tipo di materiale riesce a resistere anche al fuoco. Un prodotto davvero unico e davvero particolare che conferisce un tocco in più alla tua casa.
Su IPERCERAMICA trovi i migliori pavimenti in gres porcellanato che rispondono alle tue esigenze. In questa categoria puoi infatti trovare le diverse piastrelle in gres porcellanato con diversi effetti: effetto pietra, effetto cemento, effetto marmo, effetto cotto. E ovviamente, il sempre più desiderato gres porcellanato effetto legno. Tutte grafiche che ti permetteranno di creare dei pavimenti davvero unici e particolari per la tua casa.