Pavimenti per Esterni

E' arrivato il momento di scegliere i pavimenti per esterni? Il Gres porcellanato, grazie alle sue caratteristiche (antiscivolo e ingelivo), è l'unica opzione percorribile. Da IPERCERAMiCA possiamo offrirti una vastissima gamma, dai pavimenti in gres per esterni, ideali per terrazze, balconi e pareti esterne, fino alle piastrelle in gres porcellanato con spessore 20mm, ancora più resistenti, durature e posabili anche su erba, ghiaia o sabbia. Troverai un pavimento per esterno adatto per ogni tua esigenza!

Per rendere accogliente il luogo dove viviamo è molto importante che ogni punto della casa abbia l'aspetto che desideriamo. Questo vale anche per gli esterni, che devono essere a livello degli ambienti interni, soddisfacendo così tutte le nostre aspettative. A dare il colpo d'occhio più importante è la pavimentazione: su IPERCERAMICA potrai trovare tante soluzioni di pavimenti per esterni, pensate per adattarsi ad ogni tipo di esigenza sia estetica che funzionale, con una selezione di materiali davvero ampia ma di indiscutibile qualità.


Scegliere il pavimento per le proprie esigenze


Le pavimentazioni per esterni hanno caratteristiche specifiche poiché devono rispondere ad esigenze particolari determinate dalla loro collocazione. Va quindi valutato il contesto nel quale si dovrà inserire: in un giardino oppure in un terrazzo? Per un percorso carrabile o semplicemente calpestabile? Per questo motivo la scelta del materiale da utilizzare va effettuata con estrema attenzione, tenendo conto di ogni tipo di variabile.
Per balconi e terrazzi ad esempio può essere utile scegliere un tipo di pavimentazione molto resistente ma che mantenga lo stile degli ambienti interni; discorso leggermente differente è quello relativo al giardino, per il quale va rispettata l'estetica dell'abitazione, ma va anche considerata la vicinanza alle piante ed all'erba, per cui il materiale da scegliere dovrà avere anche una certa resistenza alle muffe. Qui potrai trovare inoltre anche soluzioni per pavimenti per esterno carrabili, resistenti anche a pesi considerevoli e capaci di sopportare la presenza di automobili parcheggiate.
I materiali devono essere resistenti anche agli elementi climatici ed alle intemperie. I pavimenti devono sopportare al meglio gli sbalzi di temperatura e il gelo, oppure avere caratteristiche drenanti per riuscire a reggere anche le precipitazioni piuttosto abbondanti.


Pavimentazioni per esterni: gres porcellanato e non solo


Qualsiasi possa essere la tua esigenza stilistica, in questa sezione di IPERCERAMICA potrai trovare un'ampia selezione di soluzioni che si adatteranno ad ogni struttura ed ambiente esterno. Già a partire dalle colorazioni avrai la possibilità di scegliere tra tantissimi prodotti: se ad esempio vuoi conferire al tuo giardino un aspetto più formale potrai optare per i toni scuri dell'effetto pietra; se invece punti ad un colpo d'occhio più naturale, il consiglio è quello di virare su pavimenti che riproducano l'effetto legno.
Per quanto riguarda quest'ultima opzione, avrai l'imbarazzo della scelta tra tutte le sfumature, dalle più chiare alle più scure, con una selezione pensata per non scontentare nessuno.


Pavimenti per esterni: il gres porcellanato spessore 20mm


Ci sono alcune destinazioni d’uso che sottopongono i pavimenti per esterni ad un altissimo stress. Per questa esigenza IPERCERAMICA ha pensato ad una gamma specifica, ovvero le piastrelle ad alto spessore 20mm XOUT. Questi pavimenti, oltre ad avere altissima resistenza e durabilità, godono anche di un’elevata flessibilità in termini di modalità di posa: posa su colla, sabbia o ghiaia, piuttosto che la posa nel tuo giardino per creare un meraviglioso camminamento (detto anche “passo giapponese”).


Pavimenti per esterni, prezzi accessibili ed offerte speciali


La proposta di IPERCERAMICA è pensata per soddisfare qualsiasi esigenza. Sono presenti tantissime offerte speciali, con prezzi scontati. Cerca nel nostro catalogo e scopri quella che fa per te.