Rivestimenti bagno

Sei alle prese con il rifacimento del bagno e non sai quali piastrelle scegliere? Sei nel posto giusto! Da IPERCERAMICA potrai trovare una tale ampiezza di scelta tra formati, grafiche, colori e prezzi che sarà impossibile non trovare quello che cerchi! Per trovare i rivestimenti bagno perfetti per il tuo progetto, puoi utilizzare i filtri di ricerca o lasciarti ispirare dalle immagini.

PIASTRELLE BAGNO E MATTONELLE: TANTI MATERIALI PER OGNI ESIGENZA


La scelta dello stile in un bagno è fondamentale ed è necessario che tutti gli elementi siano legati da un design comune, dalla rubinetteria arredo bagno all'arredo bagno . I rivestimenti sono forse l'elemento più importante dell'intera stanza, per il semplice motivo che ne definiscono l'aspetto generale.

Quando si parla di rivestimento per il bagno ci si riferisce principalmente alle piastrelle e alle mattonelle che vengono posate sulla parete, che oltre a dare l'impatto estetico, hanno l'obiettivo di proteggere le mura dall'acqua, dall'umidità e da altri fattori esterni. Per questo motivo è molto importante che i materiali scelti siano di altissima qualità, in modo da permetterne un uso continuativo e quotidiano.

A seconda delle esigenze e dell'utilizzo, nonché per lo stile scelto per l'ambiente, piastrelle e mattonelle per il bagno possono essere di materiali differenti. Uno dei classici è la ceramica che può essere a monocottura, cioè con un unico passaggio all'interno del forno e poi colorate, oppure a bicottura, che prevede un passaggio ulteriore nel forno, con la finitura di smalto che viene effettuata solo in un secondo momento.

Tra i materiali più scelti negli ultimi anni c'è il gres porcellanato: si tratta di una ceramica compatta, costituita da un supporto e un parte smaltata unite in un pezzo unico. Un altro tipo di rivestimento molto elegante ed allo stesso tempo molto solido, è la pietra naturale, un materiale capace di assorbire il calore nei mesi più freddi, soprattutto se abbinato ad un ottimo sistema di radiatori.

Inoltre se vuoi arricchire, valorizzare e proteggere le mattonelle, ti consigliamo di scoprire i nostri profili per piastrelle.


RIVESTIMENTI BAGNO: LO STILE GIUSTO PER IL TUO BAGNO


In questa sezione di IPERCERAMICA potrai trovare un'ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza estetica per il tuo bagno. Tante colorazioni e materiali per soddisfare ogni desiderio per quanto riguarda lo stile della stanza.

Tra le piastrelle per il bagno è possibile trovare diverse tonalità, dalle più chiare alle più accese da affiancare ai pavimenti che potrai trovare sempre all'interno del sito, creando aree con effetti unici ed incredibili. Potrai trovare rivestimenti per bagni moderni, da comporre in deliziose fantasie. Puoi scegliere tanti toni, a seconda del tipo di personalità che vuoi dare alla stanza, sia se sei affascinato dall'impatto dei bagni colorati, che se sei alla ricerca di maggiore rilassamento e preferisci dei colori neutri, potrai scegliere dei rivestimenti per bagno grigio o beige. Qualsiasi possa essere il tuo feeling con l'ambiente, qui troverai piastrelle colorate e di ogni effetto (trova idee interessanti per il tuo bagno moderno).

Sono tanti i progetti che si possono immaginare per l'ambiente e qui troverai tutto l'occorrente per renderli realtà: per bagni in pietra, troverai mattoni nel materiale che cerchi e nel colore che desideri (mentre se vuoi l'effetto più realistico possibile ti consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata ai rivestimenti in pietra); se desideri una boiserie in bagno, l'ideale potrebbe essere quello di utilizzare un affascinante gres porcellanato effetto legno da abbinare ad esempio ad un parquet laminato oppure ad altri materiali che imitano le venature del legno come i pavimenti in PVC ad incastro oppure il pavimento PVC adesivo, semplici da posare.

Per dare all'ambiente un tocco speciale, si possono scegliere mattonelle per il bagno con decori originali, così da rendere unico lo spazio dedicato alla cura della persona, e conferire stile ad angoli come quelli dedicati al box doccia oppure quello dedicato ai sanitari; mentre per l'area dedicata al lavabo bagno semplice, perché non optare per un effetto monocromo con rivestimenti in ceramica?