Gres porcellanato sottile

Il gres porcellanato sottile è un prodotto che oltre alle caratteristiche tecniche proprie del gres offre i vantaggi propri di uno spessore di soli 3 mm, quali la leggerezza e la facilità di trasporto e movimentazione.
Questa è la tipologia ideale di piastrella per le ristrutturazioni: oltre che sui nuovi massetti, può essere posato su pavimenti e rivestimenti esistenti, senza la necessità di demolire.

Prodotti (  1 - 5 di 5  )
:
:

La scelta del pavimento per la propria casa è sempre piuttosto delicata. Il materiale, il colore e lo stile delle piastrelle devono essere infatti in linea con il design dell'intero ambiente. Utilizzare gli elementi giusti e le giuste fantasie, da un impatto ancora più forte all'idea di casa che hai in mente. Per questo motivo per dare un taglio diverso allo stile, si può pensare di cambiare pavimento. Per evitare lavori gravosi, la soluzione ideale può essere quella di utilizzare mattonelle sottili da posare sul fondo pre-esistente: il gres porcellanato sottile è una scelta che permette di contare sulla funzionalità senza dover rinunciare a nulla per quanto riguarda l'estetica. In questa sezione di IPERCERAMICA è possibile trovare diversi modelli in questo materiale di altissima qualità.


Gres porcellanato 3 mm: la qualità e la leggerezza dei materiali


Quando si sceglie un pavimento in gres porcellanato, si sceglie un materiale affascinante e dallo stile versatile, ma allo stesso tempo resistente e di qualità. Quando ci si riferisce al "grès" infatti, si indica la massa ceramica che si è "greificata", cioè è diventata più compatta e quindi durevole. Questo materiale si ottiene dall'impasto di argilla magra poco refrattaria, che viene cotta al forno a temperature che arrivano ai 1200-1400° C. In seguito ad un lungo e laborioso processo, il gres raggiunge uno stato di vetrificazione non porosa.

Questi passaggi consentono al materiale di diventare impermeabile e non è un caso che pavimenti di questo tipo assorbano poca acqua, caratteristica che lo rende resistente. Il gres porcellanato è resistente all'usura ed anche agli agenti chimici; inoltre si macchia difficilmente, ed è di facile pulizia. Il materiale può essere colorato senza però presentare porosità, ed è per questo che è possibile trovare tantissime soluzioni applicabili ad ambienti di ogni stile e fantasia.

 Scegliendo piastrelle sottili si può contare su un oggetto leggero e facilmente manipolabile, trasportabile senza particolari problemi e soprattutto da posare anche su un pavimento pre-esistente. Il gres porcellanato 3 mm è la soluzione giusta per ogni stanza della casa.


Scegli lo stile del tuo gres porcellanato sottile


Il gres porcellanato 3 mm in vendita da IPERCERAMICA è pensato per offrire affidabilità ed allo stesso una lunga durata anche all'uso quotidiano. Qui potrai trovare un'ampia scelta di modelli, dalle fantasie e gli stili davvero differenti, dandoti la possibilità di trovare il prodotto giusto per ogni stanza della tua casa.

Se vuoi dare un tocco riposante e leggero all'ambiente, si può optare per piastrelle dai colori chiari, tendenti quasi al bianco; se invece si è alla ricerca di un impatto maggiore, per stanze dall'aspetto rigoroso, è possibile optare per gres con effetto pietra antracite.

Se si vuole dare invece un effetto più naturale all'ambiente, in questa pagina potrai trovare anche piastrelle in gres che imitano perfettamente le texture del legno.

IPERCERAMICA propone un'ampia gamma di prodotti dallo stile differente per soddisfare qualsiasi esigenza per creare straordinari pavimenti sottili. Potrai inoltre trovare tantissime offerte: scopri nel nostro catalogo i prodotti di altissima qualità.

All'interno del sito inoltre troverai in vendita materiali di ogni genere per il tuo pavimento, dal PVC fino al finto parquet in laminato.