Sanitari per disabili

Sanitari per disabili
L'igiene di persone non autosufficienti è indispensabile per migliorare la qualità della vita.

Poter garantire autonomia nell'uso dell'ambiente bagno è un valore insostituibile per tutte quelle persone, con difficoltà di movimento, che devono sentirsi a proprio agio non solo nel bagno di casa propria, ma anche in quello delle strutture alberghiere o di ambienti pubblici e comunità.

Un bagno agibile per un diversamente abile è un ambiente dotato di ausili, doccette lavaggio sul wc, lavabi all’altezza adeguata a consentirne l'avvicinamento con la carrozzina, ma anche porte con una larghezza sufficiente al passaggio con carrozzina, spazi ampi a consentire gli spostamenti con carrozzina o accessori e maniglioni di sicurezza installati all'altezza giusta.

Le normative che regolano la progettazione e la conseguente costruzione o ristrutturazione in edifici pubblici e privati si sono evolute notevolmente a vantaggio di una visione progettuale più ampia, rivolta a tutti e capace di offrire al progettista stimoli per costruire in maggiore aderenza alle esigenze dell'uomo.

Da Iperceramica trovate le soluzioni piu’ adatte per soddisfare le vostre esigenze di realizzazione di un bagno per persone diversamente abili.