Parquet

IPERCERAMICA è la catena leader in Italia per la vendita di parquet. Un risultato raggiunto grazie alla ricca gamma di pavimenti in legno, con prezzi e offerte sempre vantaggiose e all'ottima qualità dei prodotti. Fatti ispirare dalle immagini o utilizza i filtri in base alle tue esigenze per trovare il parquet perfetto per la tua casa!

Prodotti (  1 - 49 di 49  )
:
:

Con i parquet prefiniti IPERCERAMICA porti in casa il calore e il comfort del legno. Un pavimento in parquet è la scelta ideale per qualsiasi dimora, in grado di adattarsi ad ambienti diversi, dal soggiorno alla zona notte.
Il parquet aumenta il valore di un’abitazione nel tempo, attraverso la scelta di essenze, formati, colori e schemi di posa. Per non parlare della piacevole sensazione di camminare a piedi nudi sul vero legno.

LE ESSENZE

I parquet prefiniti sono tra i prodotti più amati della gamma IPERCERAMICA. L’alta resistenza all’usura, la posa semplice e veloce e la grande stabilità fanno di questi parquet multistrato la scelta ideale. Per i nostri parquet utilizziamo diverse essenze di legno:

Parquet in rovere

Il rovere è una delle essenze più resistenti e versatili, perché si presta a ogni tipo di trattamento e colorazione. Il suo elevato grado di durezza previene le scalfiture e l’usura.

Parquet in frassino

Il frassino è noto per la sua resistenza e malleabilità: la verniciatura fa di questo legno un prodotto elegante e luminoso.

Parquet in doussiè

Gli amanti dell’esotico potranno scegliere il doussiè, un legno africano estremamente resistente, stabile e compatto.

LE TIPOLOGIE

Oltre alle essenze, per il tuo pavimento in legno potrai scegliere tra diverse tipologie di parquet IPERCERAMICA. Con le nostre soluzioni a doga singola - detta anche 1 strip - a doga 3 strip, a spina ungherese e a cassettoni, potrai personalizzare i tuoi spazi in tutta libertà.

Parquet 1 strip

Se ami i grandi formati, scegli un parquet 1 strip o plancia intera, in cui ogni doga è composta da un’unica lamella in legno nobile.

Parquet 3 strip

Più classico lo stile del parquet 3 strip, con file di lamelle incollate su un unico supporto centrale.

Parquet a spina ungherese

Di grande tendenza e carattere, un parquet a spina ungherese ti permetterà di dare profondità a stanze piccole o poco luminose.

Parquet a cassettoni

Un parquet a cassettoni è la scelta ideale per valorizzare la continuità delle superfici e far sembrare gli ambienti più spaziosi.

LE FINITURE

Che tu sia alla ricerca di un parquet chiaro o di un parquet scuro, naturale o trattato, nei nostri negozi troverai la soluzione più adatta a te.
La texture del parquet è ottenuta attraverso numerose lavorazioni che rendono ogni tavola unica per nodi e venature. Le doghe possono essere sottoposte a diversi trattamenti: parquet spazzolati, parquet verniciati, parquet piallati a mano, parquet anticati, parquet oliati.

Più processi di finitura su uno stesso parquet consentono di ottenere effetti estetici davvero sorprendenti. Se cerchi qualcosa di diverso dal colore naturale del legno, puoi optare per varie colorazioni: tonalità bianche per uno stile moderno e ambienti luminosi o tonalità grigie per un effetto contemporaneo o tonalità naturali per un effetto più rustico.

LE POSE

Grazie alla nostra selezione di parquet flottanti e con sistema di incastro a click, la posa è veloce e può essere eseguita anche da soli. Se stai pensando di ristrutturare la tua casa, questa soluzione ti permetterà di posare il parquet senza demolire il pavimento sottostante, anche in caso di riscaldamento a pavimento.


Link correlati: battiscopa per parquet, posa e pulizia del parquet, guida al parquet.