Informativa riguardo alla possibilità di servirsi di un meccanismo extra-giudiziale di reclamo e ricorso, ai sensi dell’art. 49, co. 1, lett. v), D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206

Si informano i clienti e gli utenti tutti del sito “www.iperceramica.it” che BayKer Italia S.p.A., proprietaria del marchio “Iperceramica”, con sede legale in Fiorano Modenese (MO), alla Via Pedemontana n. 13, codice fiscale e partita iva 02732900366, R.E.A.: MO-347932, si impegna ad aderire alle procedure per la soluzione extra-giudiziale delle controversie.

In particolare, BayKer Italia S.p.A. partecipa alle procedure di mediazione (volontaria od obbligatoria) che siano promosse dai propri clienti, sia consumatori che imprese, in relazione a qualsiasi reclamo dinanzi ad uno degli organismi di mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia.

L’elenco aggiornato di tali organismi è disponibile sul sito del Ministero della Giustizia, al seguente URL: https://mediazione.giustizia.it/rom/alboorganismimediazione.aspx

Il cliente che desiderasse promuovere una mediazione, potrà indicare i seguenti recapiti per identificare la nostra società:

BayKer Italia S.p.A.
Via Pedemontana, 13
41042 Fiorano Modenese MO
Codice Fiscale e P. IVA: 02732900366
Posta elettronica: shop@iperceramica.it
Posta elettronica certificata: bayker@pec.bayker.it


In aggiunta a quanto sopra, i clienti che utilizzano il sito internet in qualità di consumatori possono presentare reclamo tramite la piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) istituita dalla Commissione Europea.

Tale piattaforma è disponibile al seguente URL: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.complaints.screeningphase

Ove desideriate avviare una procedura nei nostri confronti, potrete indicare come nostro recapito di posta elettronica il seguente: shop@iperceramica.it

In ogni caso, vi invitiamo a portare qualsiasi questione alla nostra attenzione utilizzando il form disponibile nella pagina contatti del nostro sito internet.