Porte doccia

Catalogo delle porte doccia IPERCERAMICA. Utilizza i filtri per trovare la porta doccia più adatta alle tue esigenze!

Quando una giornata è stata faticosa, la prima cosa che vogliono tutti appena tornano a casa è un po' di sano relax, e cosa c'è di più rilassante di una bella doccia rinfrescante? Per avere un'esperienza sempre perfetta ed eliminare tutte le scorie negative accumulate è importante che l'angolo dedicato sia funzionale in ogni suo elemento. Una delle componenti più importanti è la porta che deve rispondere alle esigenze estetiche della doccia (e del bagno intero) ma allo stesso tempo deve essere solida ed efficiente. In questa sezione di IPERCERAMICA potrai trovare un'ampia scelta di porte doccia, modelli con diverse aperture e materiali e colorazioni di ogni tipo.


Tante soluzioni per il tuo box doccia


La scelta della porta per doccia è tutt'altro che di secondo piano: questo elemento definisce il modo di uso dell'intero box ed allo stesso tempo contribuisce a corroborare il design dell'intera installazione. Proprio come se fosse una piccola stanza dove passare momenti di vero relax, le diverse soluzioni per l'apertura aiutano a definire stile e sono numerosissime. Tra quelle più scelte ci sono le classiche porte doccia a battente, il sistema più intuitivo, poiché permette di aprire la doccia in modo molto semplice, proprio come si fa normalmente con le porte di casa.

L'altra soluzione tra le più utilizzate è la porta doccia scorrevole, che ha il vantaggio di unire alla funzionalità e semplicità di utilizzo, anche un ingombro molto ridotto. Si tratta di un sistema ideale per i bagni piccoli, per unire eleganza ed efficienza. Più originale, ma non per questo meno pratica è la porta doccia a soffietto: questo tipo di apertura è molto raffinata ed è molto più facile da utilizzare di quanto sembri; particolarmente indicata per bagni dallo stile distinto. Per bagni moderni e con grande personalità non c'è niente di meglio delle porte doccia girevoli, un sistema insolito ma allo stesso tempo funzionale.


Porte per doccia, tanti stili per il tuo bagno


Da IPERCERAMICA sono in vendita tantissimi modelli di porte doccia, in modo da offrire la possibilità di trovare l'elemento giusto non solo per il box, ma anche per l'intero bagno, con colorazioni, stili e materiali di ogni tipo.

Già a partire dalla finitura dei cristalli, le soluzioni offerte sono di diverso tipo e si adattano ad ogni tipo di esigenza. Se si è alla ricerca di una porta che possa valorizzare l'interno della doccia a prima vista, la scelta ideale potrebbe essere quella di vetri trasparenti; se invece si è maggiormente interessati alla privacy mentre si è sotto la doccia, non c'è niente di meglio di vetri opachi. Per chi invece preferisce una soluzione più originale, è possibile trovare anche ante in vetro serigrafato.

Le colorazioni e i materiali per i profili delle sono tantissimi e si adatteranno facilmente agli altri elementi della doccia, come soffioni e miscelatori. Infatti, oltre alle classiche finiture metalliche, troverai anche tante porte doccia con profili white, per bagni dall'aspetto più candido, e black, ideali invece per ambienti più moderni.