Piatti doccia

Scegliere il piatto doccia giusto è il primo passo per creare una doccia perfetta: nei negozi IPERCERAMICA trovi una grande varietà di modelli di piatti doccia in molte misure e colori. Clicca sui seguenti box per scoprire cataloghi, prezzi e offerte.

La comodità per un ambiente come il bagno è un concetto basilare: all’interno di questa stanza passiamo molto del nostro tempo ed oltre che per un uso funzionale, deve essere possibile anche passare momenti di vero e proprio relax. Ogni elemento deve essere quindi tarato verso le nostre esigenze: questo vale anche per i piatti doccia. Questi elementi sono immancabili all’interno dei bagni di oggi. Da IPERCERAMICA potrai trovarli di ogni tipo: di diversi materiali, forme e misure, questi rappresentano la soluzione migliore per avere una doccia con il design moderno e sempre attuale, perfetto per abbinarsi ai diversi box. Che tu sia alla ricerca di un piatto doccia in vetroresina, in ceramica, ad altezza normale o un piatto doccia a pavimento, qui troverai quello che fa al caso tuo.


Piatti doccia dei migliori materiali


Da IPERCERAMICA puoi trovare diversi tipi di piatti doccia in misure e prezzi diversi, adatti per ogni budget e idea da inserire perfettamente in un box o una cabina doccia. Tante tipologie di materiali: dalla resina alla pietra ricostruita, passando per ceramica, marmoresina e acrilico. Per chi cerca qualcosa di ancora più fine e moderno, può scegliere dei piatti doccia di resina e fibra di vetro. La scelta del materiale è importante, ma bisogna tenere conto anche della funzionalità e dello spazio. Tradizionalmente la scelta ricade sulla ceramica, classico, resistente e facile da pulire. C’è poi l’acrilico, molto leggero, antiscivolo e quindi sicuro. In più è davvero facile da installare. Chi cerca qualcosa di particolare può scegliere i piatti doccia in resina, davvero ultra sottili e disponibili in vari colori e finiture.  


Piatto doccia grande o piccolo?


A seconda dello spazio a disposizione si può scegliere tra un piatto doccia piccolo o un piatto doccia grande. Il primo è la soluzione migliore per chi vuole sfruttare al meglio le dimensioni ridotte del proprio bagno: in questo caso si può optare per un piatto doccia quadrato (piatto doccia 60x60 ad esempio) che associato ad un’anta scorrevole o porta a soffietto può essere il giusto compromesso estetico e funzionale; oppure si può optare per un piatto doccia semicircolare. Con le sue piccole dimensioni è la soluzione salva spazio per eccellenza. Il secondo invece è la risposta a chi vuole evitare spazi claustrofobici e stretti. Tra questi spiccano i piatti doccia rettangolari che offrono comfort anche per due persone e possono sostituire facilmente una vecchia vasca.


Tante soluzioni eleganti per ogni bagno


Rettangolari, quadrati o semicircolari, i piatti doccia possono anche essere filo pavimento. Questi, a differenza del classico piatto doccia che crea uno scalino, possono essere installati direttamente su travetti sotto pavimento. In questo modo si viene a creare una soluzione di accesso filo pavimento che non prevede alcun posizionamento sui telai di fissaggio.


Piatti doccia, prezzi convenienti ed offerte speciali


Scopri i prodotti in vendita da IPERCERAMICA e trova il piatto doccia più adatto alle tue esigenze. Qualsiasi potrà essere la tua scelta potrai contare su prezzi convenienti: che sia un piatto doccia moderno o classico, potrai scegliere tra tante offerte speciali.