Gres porcellanato per esterni

Stai scegliendo le piastrelle per esterni? Sei arrivato nel posto giusto! Da IPERCERAMICA, leader in Italia per la vendita di piastrelle in gres porcellanato per esterni, potrai trovare una vastissima gamma a prezzi davvero imbattibili.

La scelta del pavimento è una delle più importanti quando si progetta o si ristruttura una casa: non solo il design, ma anche ogni materiale ha delle caratteristiche differenti che rispondono a delle esigenze differenti. Questo vale soprattutto quando si parla di ambienti esterni, per i quali le pavimentazioni devono rispondere a determinate proprietà legate soprattutto alla resistenza. Il gres porcellanato è uno dei materiali più adatto a questo scopo. Ecco perché qui troverai piastrelle in gres porcellanato per esterni che saranno l'ideale nel tuo giardino, terrazzo, balcone o in qualsiasi ambiente. Da IPERCERAMICA trovi tantissimi modelli, di forme e colori di ogni tipo, con offerte davvero speciali.


Gres porcellanato per terrazzo, balcone e non solo


Un pavimento per esterno deve avere caratteristiche che gli permettano di poter resistere alle intemperie: umidità e sbalzi di temperatura possono infatti essere degli acerrimi nemici ed è per questo che il materiale va scelto con particolare attenzione. Il gres può essere quello ideale, sia per ragioni funzionali che estetiche.

La resistenza del gres porcellanato è conferita dalla sua composizione: si tratta di un impasto di argilla magra, che cotta al forno tra i 1200-1400 C°, si "trasforma" in una ceramica a pasta dura. La porosità inesistente rende questo materiale impermeabile e con un basso valore di assorbimento dell’acqua. Per questi motivi riesce a resistere alle escursioni termiche, rispondendo perfettamente alle esigenze ed alle problematiche che si creano negli ambienti esterni.

il gres porcellanato è la soluzione migliore per unire alla praticità quel tocco in più di stile. Le alte prestazioni tecniche e un’elevata resistenza allo scivolamento, rendono questo materiale perfetto per essere installato sul proprio terrazzobalcone o più in generale per pavimenti all’esterno. Il gres per esterni infatti, può essere la scelta migliore nel proprio giardino, per creare dei camminamenti, o addirittura per altri scopi, ad esempio per un perfetto bordo piscina.

Inoltre sempre sul sito di IPERCERAMICA troverai piastrelle idonee ad essere posate in ambienti esterni anche nella sezione principale delle piastrelle per interni, filtrando l'indice di scivolosità R10 o R11, con la possibilità di poter optare per gres porcellanato effetto legno e gres porcellanato effetto marmo. Le soluzioni grafiche sono tantissime e si possono abbinare a pareti di ogni tipo a partire da quelle con rivestimenti in pietra naturale


Tanti stili ed effetti per il tuo ambiente esterno


Viste le sue molteplici caratteristiche, il gres porcellanato riesce a rispondere alle tante esigenze in modo davvero soddisfacente. Diversi possono essere le rese estetiche del gres per esterni. Effetto legno, effetto pietra, effetto cotto e tanti altri. Una scelta per ogni gusto ed esigenza. Tantissime le scelte anche nei colori: dall’eleganza del grigio, in tutte le sue tonalità, ai modelli tortora, beige, marroni e altri colori che ti permetteranno di personalizzare i tuoi ambienti esterni.


Non solo esterni: una vasta gamma anche per gli interni


Se oltre agli ambienti esterni devi pavimentare anche i tuoi interni, puoi liberarti dal vincolo dell'indice di scivolosità r10 o r11 e valutare uno dei tantissimi prodotti presenti nella gamma dei pavimenti IPERCERAMICA. Tante soluzioni da abbinare a pareti con ceramiche in monocottura o bicottura per i rivestimenti interni, presenti nelle sezioni dedicate alle piastrelle bagno o ai rivestimenti per la cucina.