Gres porcellanato per esterni

Stai scegliendo le piastrelle per esterni? Sei arrivato nel posto giusto! Da IPERCERAMICA, leader in Italia per la vendita di piastrelle in gres porcellanato per esterni, potrai trovare una vastissima gamma a prezzi davvero imbattibili.

Posare delle piastrelle in gres porcellanato per esterni anche nel tuo giardino, terrazzo, balcone o in qualsiasi ambiente esterno, è una scelta fortemente consigliata. Da IPERCERAMICA trovi tantissime piastrelle per esterni, al miglior prezzo di sempre.


GRES PORCELLANATO PER TERRAZZO, BALCONE E NON SOLO


Ideale per ogni spazio esterno, il gres porcellanato è la soluzione migliore per conferire quel tocco in più insieme alla praticità. Le alte prestazioni tecniche e un’elevata resistenza allo scivolamento, rendono questi prodotti perfetti per essere installati anche sul proprio terrazzo, balcone o più in generale per pavimenti e pareti all’esterno.


Il gres per esterni infatti, può essere scelto per posare le piastrelle nel proprio giardino, o per creare dei lunghi camminamenti, o addirittura creare un perfetto bordo piscina, conferendo a quest’ultima un’elevata resa estetica. La resistenza del gres porcellanato, è data dalla sua composizione. Si tratta di un impasto di argilla magra, che cotta al forno tra i 1200-1400 C°, regala una ceramica a pasta dura. Senza porosità, questo materiale risulta essere anche impermeabile, grazie al basso valore di assorbimento dell’acqua. Quindi un materiale che resiste ad ogni escursione termica e risponde perfettamente alle esigenze che si cercano da un pavimento per esterno. Puoi trovare alcune piastrelle idonee ad essere posate in ambienti esterni anche nella sezione principale delle piastrelle per interni, filtrando l'indice di scivolosità R10 o R11. Per quanto riguarda invece la posa su pareti esterne, ogni piastrella in gres porcellanato può risultare idonea, ma abbiamo in gamma altri prodotti idonei all'utilizzo come per esempio i rivestimenti in pietra naturale. Sconsigliamo invece l'utilizzo delle ceramiche in monocottura o bicottura, che sono utilizzate prevalentemente per i rivestimenti interni, come piastrelle bagno o come rivestimenti per la cucina.


UN MATERIALE RESISTENTE PER GLI ESTERNI


Viste le sue molteplici caratteristiche, il gres porcellanato riesce a rispondere alle tante esigenze in modo davvero soddisfacente. Diversi possono essere le rese estetiche del gres per esterni. Effetto legno, effetto pietra, effetto cotto e tanti altri. Una scelta per ogni gusto ed esigenza. Tantissime le scelte anche nei colori: dall’eleganza del grigio, in tutte le sue tonalità, ai modelli tortora, beige, marroni e altri colori che ti permetteranno di personalizzare i tuoi ambienti esterni.


NON SOLO ESTERNI: UNA VASTA GAMMA ANCHE PER GLI INTERNI


Se oltre agli ambienti esterni devi pavimentare anche i tuoi interni, puoi liberarti dal vincolo dell'indice di scivolosità r10 o r11 e valutare uno dei tantissimi prodotti presenti nella gamma dei pavimenti IPERCERAMICA.