Pavimenti SPC

I pavimenti in SPC sono la nuova evoluzione tecnologica dei pavimenti in PVC a click (o LVT). Grazie ad una nuova composizione lo strato centrale della doga diventa rigido, migliorando le caratteristiche del pavimento rispetto al classico PVC a click. Il vantaggio principale di un pavimento in SPC è l’eliminazione dei problemi di dilatazione causata dai cambi di temperatura: può quindi essere utilizzato anche su ampie superfici o davanti a vetrine o a grandi finestre; altro vantaggio è che l’SPC risente meno delle eventuali imperfezioni del sottofondo di posa; molto comodo è anche il fatto che in generale viene fornito con il materassino già incollato sul lato posteriore della singola doga.

Prodotti (  1 - 16 di 16  )
:
:

Per scegliere il pavimento giusto per il proprio ambiente domestico oppure per il proprio luogo di lavoro è necessario tener conto sempre di tutta una serie di variabili. Si tratta dell'elemento che dà il vero carattere ad una stanza e che deve abbinarsi perfettamente all'idea estetica che abbiamo intenzione di dare, senza però perdere di vista il giusto comfort. Proprio per questo motivo sempre più persone scelgono i pavimenti in SPC, che oltre ad essere un materiale efficiente, è una valida opzione estetica, facilmente adattabile ad ogni ambiente; inoltre offre un sistema semplice da montare rispetto ad altri materiali. Da IPERCERAMICA potrai trovare il tuo pavimento in SPC della colorazione e dello stile più adatto ai tuoi desideri.


Pavimenti SPC: una soluzione comoda


I pavimenti SPC sono un’evoluzione di quelli in PVC dai quali si differenziano per alcune caratteristiche. Il nome è dato infatti dal cuore che compone questo materiale, che è fatto di polimeri e polvere di pietra, con l'acronimo SPC sta infatti per Stone Polymer Composite. Inoltre di solito altre materie prevedono l'utilizzo di un materassino sottopavimento che invece nei listoni in SPC sono integrati. Il terzo strato è in vinile stampato con un motivo decorativo (che va dal marmo fino al legno), mentre lo strato superiore cosiddetto "di usura" può essere più o meno spesso.

Proprio per le peculiarità relative alla composizione, il pavimento in SPC ha molti pregi: è infatti particolarmente stabile e rigido e può vantare anche un buon livello di impermeabilità, nonché è facile da manutenere; inoltre non è poroso e quindi può essere lavato con i comuni detergenti. Il cuore è compatto e rende questa soluzione particolarmente resistente per il calpestio. Per questo motivo il pavimento SPC è tra i più scelti per progetti di ultimo grido.

Se siete alla ricerca di un'alternativa credibile e ricca di fascino ai pavimenti in materiali come legno o pietra, l'SPC è una soluzione efficiente e che non vi farà perdere nulla per quanto riguarda lo stile. Sempre se cercate un'alternativa economica ai pavimenti più costosi, all'interno del sito potete trovare un'ampia scelta di pavimenti come il parquet laminato oppure quelli in polivinilcloruro, facili da montare come i pavimenti in PVC flottanti.


Pavimento SPC: tanti stili per la tua casa


Per ogni tipo di esigenza estetica è possibile trovare da IPERCERAMICA la soluzione giusta. Visitando questa pagina potrai scoprire l'intera gamma di pavimenti in SPC dalle texture e fantasie più disparate: se desideri un pavimento in legno, puoi rimanere soddisfatto con una delle soluzioni in rovere, nella versione gold, particolarmente adatta per ambienti molto luminosi, oppure chiara, da abbinare ad un arredo dai colori tenui; se invece sei affascinato da uno stile rigido, non puoi non considerare i pavimenti in SPC con effetto pietra oppure cemento.


Pavimenti SPC: prezzi convenienti ed offerte speciali


La proposta del sito è davvero varia anche per quanto riguarda i costi: scopri tutte le offerte speciali per pavimenti SPC a prezzi tagliati e convenienti.