Rivestimenti cucina

E' arrivato il momento di scegliere le piastrelle per la cucina? Da IPERCERAMICA potrai trovare rivestimenti e mattonelle cucina per ogni esigenza estetica e di prezzo. Per trovare i rivestimenti cucina perfetti per il tuo progetto, puoi utilizzare i filtri di ricerca o lasciarti ispirare dalle immagini!

I rivestimenti per cucina sono importanti per conferire un tocco in più al luogo dedicato alla preparazione delle pietanze. Nella scelta è importante tenere conto anche della funzionalità. Quindi come scegliere quello migliore?


Rivestimento cucina: come sceglierlo?


Come per il pavimento, anche la scelta del rivestimento per cucina è importante nei casi di costruzione e ristrutturazione della casa. Oltre ad essere in armonia con il pavimento ed i mobili, questi devono essere anche resistenti. Questi devono essere in grado di sopportare il calore, ma anche le macchie e danneggiamenti provenienti dalla cucina. Da IPERCERAMICA è possibile trovare ogni tipo di piastrelle per cucina: da quelle effetto legno a quelle in stile maiolica, dai muretti ai decori geometrici. Insomma, un modello per ogni gusto o esigenza.


Le piastrelle per cucina


Tra le soluzioni più utilizzate per il rivestimento delle cucine, ci sono sicuramente le piastrelle. Si tratta di elementi che nascono dalla miscelazione di pasta bianca o rossa poi cotte a temperature altissime (circa 1000°). Questa temperatura conferisce una particolare resistenza e la cottura dello smalto, che protegge dalle macchie, oltre a facilitarne la loro pulizia.


Dal gres porcellanato alle monocotture e bicotture


Per le piastrelle da posare sulla parete della tua cucina potrai scegliere quelle in gres porcellanato, nelle quali l’alta temperatura di cottura e l’argilla selezionata conferiscono al prodotto finale grandissima resistenza ed un assorbimento d’acqua praticamente nullo. Oppure quelle in bicottura che sono realizzate cuocendo prima il biscotto crudo e poi di nuovo dopo la smaltatura, o quelle in monocottura realizzate con cottura contemporanea del supporto ceramico e dello smalto.


Piastrelle della cucina come elemento di design


Qualsiasi sia lo stile che vuoi conferire alla tua cucina, che sia classico, rustico e di tendenza, da IPERCERAMICA troverai quello che ti serve. Dalle piastrelle con gli effetti più conosciuti, come gli effetto legno, pietra, cemento, a quelle più di tendenza, con decori geometrici ed effetti 3D. Se stai cercando ad esempio un buon abbinamento ad un pavimento laminato, la scelta ideale potrebbe essere una mattonella in gres porcellanato in effetto naturale.