Rivestimenti cucina

E' arrivato il momento di scegliere le piastrelle per la cucina? Da IPERCERAMICA potrai trovare rivestimenti e mattonelle cucina per ogni esigenza estetica e di prezzo. Per trovare i rivestimenti cucina perfetti per il tuo progetto, puoi utilizzare i filtri di ricerca o lasciarti ispirare dalle immagini!

Tutti hanno la cucina dei propri sogni: deve essere bella da vedere ma allo stesso tempo deve semplificarci la vita, permettendo un uso quotidiano. Non solo estetica quindi, ma anche funzionalità e resistenza in ogni elemento, a partire dai rivestimenti. A seconda del materiale e del colore scelto è possibile avere un colpo d'occhio differente, un punto di inizio dal quale comporre lo stile dell'intero ambiente ed abbinare gli altri componenti. IPERCERAMICA offre un'ampia scelta di rivestimenti per la cucina: una varietà completa di materiali, colori e stili, in modo da permetterti di trovare il prodotto per esaudire i tuoi sogni.


Rivestimento cucina: non solo estetica


rivestimenti per cucina sono fondamentali per conferire lo stile al luogo dedicato alla preparazione delle pietanze. Nella scelta è importante tenere conto anche della funzionalità. Come per il pavimento, anche la scelta delle piastrelle da cucina è importante al momento della costruzione e ristrutturazione della casa: non solo devono conferire armonia all'ambiente, adattandosi alla perfezione ad elettrodomestici e mobili, ma devono offrire una perfetta usabilità ed un'ottima resistenza. Devono essere infatti sopportare il calore, ma anche macchie e danneggiamenti che possono essere causate dall'utilizzo quotidiano.

IPERCERAMICA offre un'ampia selezione di rivestimenti e pannelli per cucina, capaci di adattarsi ad ogni stile e progetto: da quelle effetto legno a quelle in stile maiolica, dai muretti ai decori geometrici. Insomma, un modello per ogni gusto o esigenza da utilizzare anche in accostamento con pitture per interni.

Offriamo soluzioni per tutta la casa ed infatti sempre sul nostro sito potrai trovare anche un'ampia selezione di piastrelle per il bagno.


Piastrelle per cucina: dal gres porcellanato alle monocotture e bicotture


Per le piastrelle da posare sulla parete della tua cucina potrai scegliere quelle in gres porcellanato, che possono vantare una grandissima resistenza ed un assorbimento d'acqua praticamente nullo; oppure quelle in bicottura realizzate cuocendo prima il biscotto crudo e smaltate solo di seguito o quelle in monocottura realizzate con cottura contemporanea del supporto ceramico e dello smalto.


Piastrelle della cucina come elemento di design


Per avere un colpo d'occhio compatto all'interno della cucina è molto importante che tutti gli elementi combacino, con le mattonelle che devono abbinarsi in modo perfetto ai pavimenti scelti, ma anche altre componenti strutturali, nonché agli elettrodomestici: l'efficienza deve andare quindi di pari passo con l'estetica.

Qualsiasi possa essere lo stile che vuoi conferire alla tua cucina, che sia classico, rustico o di tendenza, da IPERCERAMICA troverai quello che ti serve. Dalle piastrelle con gli effetti più conosciuti, come legno, pietra, cemento, a quelle più di particolari, con decori geometrici ed effetti 3D. Se stai cercando ad esempio un buon abbinamento ad un pavimento laminato, la scelta ideale potrebbe essere una mattonella in gres porcellanato in effetto naturale. Se invece vuoi un colpo d'occhio misto, un'idea perfetta è quella di creare un perfetto abbinamento con i rivestimenti in pietra o con i pavimenti in gres porcellanato effetto marmo. La selezione dei rivestimenti in questa sezione è pensata per creare accostamenti con ogni elemento dell'ambiente, dagli elettrodomestici, ai mobili, fino ai termosifoni.
Hai mai pensato ad una soluzione originale per la parete della tua cucina? Scopri le caratteristiche del vetrocemento mentre se vuoi uno stile più rustico scegli i rivestimenti muretto.