Rivestimenti

Devi scegliere i rivestimenti per i tuoi ambienti interni o esterni? Da IPERCERAMICA puoi trovare una vastissima gamma di rivestimenti, per ogni esigenza di prezzo e di design. Clicca sui seguenti box per scoprire cataloghi, prezzi e offerte.

Scegliere i rivestimenti più adatti alla propria casa è davvero molto importante. Lo stile deve essere infatti appropriato a quello complessivo degli ambienti, ma allo stesso tempo è necessario scegliere dei materiali che possano essere idonei alle nostre esigenze. Le piastrelle infatti sono un elemento fondamentale poiché contribuiscono a conferire uno stile alla stanza ed allo stesso tempo devono essere resistenti al tipo di uso che si fa. In questa sezione di IPERCERAMICA potrai trovare rivestimenti di ogni tipo e materiale, in una selezione ampia, pensata per accontentare le esigenze di ogni tipo. I prodotti nella pagina sono suddivisi per ambiente, a seconda che si vogliano piastrelle per la cucina, per il bagno o per altri ambienti come il salotto.


La qualità e la resistenza dei materiali


Il rivestimento di una parete è un elemento importante per un ambiente (se non il più importante). Il motivo è semplice: i rivestimenti forniscono il primo colpo d'occhio e non è un caso che quando si effettuano i lavori ad esempio in bagno o in cucina, sia una delle prime scelte, così da stabilire anche lo stile complessivo dell'intera stanza.
Quando si parla di rivestimenti ci si riferisce ai materiali applicati su una parete che, oltre ad avere una funzione stilistica, permettono di proteggere la struttura dalle incombenze legate all'uso ed ai fattori ambientali.
Proprio per questo i rivestimenti possono essere di materiali differenti, adatti alle esigenze più disparate. Tra quelli più utilizzati ci sono la ceramica che può essere a monocottura, cioè con un unico passaggio all'interno del forno già smaltate, oppure a bicottura, cioè con un passaggio ulteriore nel forno, e con la finitura di smalto solo in un secondo momento. Ci sono poi le piastrelle in gres porcellanato, una particolare ceramica compatta, composta da un supporto e una parte smaltata che però compongono un pezzo unico. Un altro materiale utilizzato per i rivestimenti è la pietra che può essere ricostruita, oppure naturale.
Che sia pietra, ceramica, gres o altro, da IPERCERAMICA troverai sempre prodotti di alta qualità, pronti ad essere resistenti ad ogni tipo d'uso.


Piastrelle per il bagno e per la cucina: tante forme e stili


L'ampia selezione di prodotti e modelli ti darà la possibilità di trovare la piastrella più adatta ai tuoi desideri. La scelta infatti non si ferma ai tantissimi materiali, ma offre anche ogni tipo di colorazione, stile e forma, così da poter accontentare le esigenze di tutti.
Se sei alla ricerca di piastrelle per la cucina ad esempio da IPERCERAMICA potrai trovare meravigliose piastrelle in gres porcellanato dai diversi stili: per ambienti più elegante si può optare per i colori tenui dell'effetto sasso, mentre per cucine dal design più austero, un'idea interessante potrebbe essere quella dell'effetto cemento. Se la stanza ha un aspetto rustico invece, non c'è niente di meglio dell'effetto legno. Si può optare anche per maioliche, mattoncini oppure mattonelle coloratissime, per dare un colpo d'occhio di carattere.
Stesso discorso per le piastrelle da bagno: all'interno del catalogo è possibile trovare rivestimenti monotinta, adatti a fornire un aspetto rigoroso all'ambiente, ma anche delle fantastiche fantasie, ideali per dare una personalità originale alla stanza.


Rivestimenti per salone e non solo: l'eleganza della pietra


La selezione offerta da IPERCERAMICA non si ferma ai rivestimenti per bagno e cucina, ma è pensata per offrire il prodotto giusto anche per gli altri ambienti della casa. Qui troverai infatti rivestimenti in pietra, elegantissimi ed adattabili per ogni stanza, dal salone, agli esterni, passando per le camere da letto.
Che sia pietra ricostruita o naturale, questo materiale riesce a dare un impatto visivo ad ogni ambiente, grazie ad un'ampia scelta di colorazioni e stili. Se si vuole puntare su una maggiore luminosità, non c'è niente di meglio della quarzite, mentre se si vuole qualcosa di più potente si può optare per l'ardesia. Ma si possono trovare anche tante opzioni originali, scegliendo l'effetto mattone.
Se sei alla ricerca di una soluzione originale per i tuoi ambienti domestici e non solo, ti consigliamo di visitare l'area dedicata al vetrocemento.