60 colori Paint

Scegliere è facile, sbagliare è impossibile

Sempre più si parla di psicologia del colore, di come questo possa influenzare i nostri stati d’animo: il colore può rilassare, irritare, ma soprattutto può aiutarci a entrare in sintonia con lo spazio, creando ambienti fluidi, confortevoli, in cui sentirsi “a casa”.

IPERCERAMICA Paint propone una gamma di 60 colori: tinte pastello, toni neutri e polverosi ispirati ai colori della natura, con superfici satinate, opache, dalla texture vellutata.

60 sfumature contemporanee, in linea con le più attuali tendenze dell’interior design, per dare personalità a ogni progetto senza mai risultare invadenti.

Una selezione esclusiva pensata per darti sempre la certezza di scegliere il colore giusto: la nostra palette, infatti, è stata studiata per abbinarsi perfettamente ai pavimenti e ai rivestimenti IPERCERAMICA, e creare ambienti armoniosi e perfettamente coordinati.

Pitture eco-friendly, studiate per assecondare il tuo stile di vita e favorire il benessere abitativo, nel perfetto rispetto della salute e dell’ambiente.

Il layout della palette è stato pensato per accompagnarti nella scelta del colore:

  • Spostandosi orizzontalmente tra le tinte si seleziona la famiglia di colore.
  • Spostandosi verticalmente si selezionano il tono e l’intensità del colore per creare contrasti più o meno decisi.

I 60 colori sono divisi in due macro-categorie, da 30 tinte ciascuna: NEUTRAL, i colori neutri che comprendono tutte le tonalità e le diverse intensità di grigio, e COLOR, colori più decisi, declinati però nelle più contemporanee tonalità pastello.

Neutral

I colori neutri, estremamente sofisticati, comprendono tutte le tonalità e le diverse intensità della scala dei grigi. Sono normalmente utilizzati come colori “di accordo”: materiali diversi vengono declinati secondo diverse tonalità di un colore principale, per creare ambienti “tono su tono”, coordinati, armoniosi ed eleganti.

La palette dei colori neutri è stata creata per consentire un perfetto accordo cromatico con moltissimi pavimenti e rivestimenti Iperceramica.

Fanno parte della sezione Neutral anche i bianchi più diffusi secondo la classificazione RAL. Indispensabili per molti abbinamenti con arredi e infissi, costituiscono un punto di riferimento per architetti, designer e decoratori:

  • Sand 09: RAL 9001: bianco sabbia.
  • Desert 18: RAL 9010: bianco caldo.
  • Grey 24: RAL 9016: bianco ottico.

I 30 colori neutri sono suddivisi in 6 diverse famiglie di colore:

Greige
Grigi moderni, contengono una piccolissima componente di rosso che li rende più morbidi e caldi.
Almond
Una sequenza di grigi caldi, caratterizzati da un sottile sottotono nocciola
Sand
6 diverse sfumature di grigio sabbia, leggermente rosate, molto attuali.
Cream
I bianchi tendenti al crema, per ambienti caldi e accoglienti
Desert
I classici tortora, molto contemporanei, abbinabili a moltissimi prodotti IPERCERAMICA
Grey
I grigi più tradizionali, in una scala di intensità che va dal "bianco ottico" un antracite scurissimo vicino al nero.
Color

30 colori contemporanei, selezionati secondo le più attuali tendenze del design, in tantissime tonalità: dalle sfumature più tenui, dove il colore è appena accennato, fino agli accenti più decisi e accesi.

La sezione COLOR comprende 7 diverse famiglie di colore dalla personalità decisa, perfette per realizzare pareti a contrasto, evidenziare un elemento architettonico, dare carattere ed energia a un ambiente:

Navy
5 gradazioni di blu di tendenza: facili da abbinare a ogni stile e materiale.
Petroleum
Un colore molto attuale, dove blu e verdi si incontrano per creare sfumature ricche e vibranti.
Mint
Una proposta di verdi contemporanei, freschi, eleganti, perfetti per ogni abbinamento.
Olive
I verdi dai toni naturali, bellissimi nell’accostamento con legno e materiali naturali.
Peach
Una famiglia di colori moda, che vanno da un rosa tenue e naturale fino al terracotta.
Rose
I rosa antichi, delicati e sofisticati anche nei toni più intensi, creano ambienti eleganti e confortevoli.
Violet
Viola molto attuali, dai toni freschi del lilla più pallido fino a un viola denso e avvolgente.

30 colori decisi ma non invadenti, perfetti per personalizzare il proprio spazio, possono essere accostati a moltissimi pavimenti e rivestimenti Iperceramica in vari modi:

  • come “accenti” di colore, dove tocchi piccoli ma sapienti di colore conferiscono un carattere deciso all’ambiente, evidenziando alcuni dettagli;
  • come colori “di accordo”, in cui le diverse sfumature della stessa tinta vengono accostate per creare insiemi coordinati e armoniosi.
Scopri Anche