Quale vasca da bagno di design scegliere per il tuo bagno

Ami il piacere di un rilassante bagno caldo ed allo stesso tempo desideri un bagno moderno? Niente paura, la doccia non è l’unica soluzione per un bagno in stile contemporaneo. La vasca da bagno di design rappresenta, infatti, un piccolo irrinunciabile lusso alla portata di ogni progetto, anche in stile moderno, grazie alla disponibilità di modelli e forme che si adattano ad ogni esigenza.

Parlando di vasca da bagno di design, la prima cosa da mettere in luce, sono le forme pulite di questi modelli che non necessitano di piastrellatura sui lati esterni perché perfetti per essere messi in bella mostra. La scelta della tipologia è, quindi, tutta progettuale, senza costrizioni.

La seconda ed importante peculiarità delle vasche da bagno di design è quella di poter essere accessoriate con idromassaggio, sedili e poggiatesta, diventando così un vero angolo di relax per tutta la famiglia.

Scopriamo,quindi, quale vasca da bagno di design è possibile scegliere per un bagno in stile moderno.

Vasca da bagno angolare o a muro

Tra i modelli di vasche da bagno moderne più versatili troviamo sicuramente le vasche moderne filo muro, complete di funzione idromassaggio, come quella nella foto sotto, che possono essere collocate anche in nicchie oppure, in caso di ristrutturazione di vecchio bagno, semplicemente montate nella stessa posizione della vecchia vasca senza spostare gli scarichi. Lo spazio occupato è lo stesso di un vecchio modello ma con tutt’altra piacevolezza in fatto di stile e comfort.

Nel caso lo spazio a disposizione nel bagno richieda una collocazione sotto la finestra, è possibile optare per il modello di vasca da bagno angolare, con due lati filo muro.
Questa versione di vasca da bagno di design mantiene la stessa capacità di acqua del modello con un solo lato filo muro ed allo stesso tempo consente di risolvere situazioni progettuali più complesse o semplicemente di realizzare una stanza da bagno dove è possibile godere del panorama, anche immersi nella vasca idromassaggio.

Vasca da incasso di design

Se l’effetto che cerchi, per il tuo bagno moderno, è , invece, quello di una mini spa puoi sicuramente puntare su di una vasca da bagno di design del tipo ad incasso, magari accessoriata con comode sedute sui lati. Per quanto riguarda le vasche ad incasso, in fase di progettazione, occorre ponderare bene gli spazi e l’altezza del soffitto affinchè la vasca abbia un adeguato vano dove essere incassata.

Vasca freestanding: una scelta originale

Le vasche da bagno di design non hanno necessariamente forme squadrate e lineari, anzi, per progetti di bagni in stile moderno mai banali, bella la soluzione della vasca freestanding che, con le sue linee arrotondate, diventa il punto focale della stanza da bagno. Per valorizzare al meglio questa tipologia di vasca da bagno, meglio prevedere un adeguato spazio libero almeno su tre lati della vasca; l‘idea in più è quella di una rubinetteria importante montata a pavimento oppure a muro.

Tra le vasche freestanding perfette per stanze da bagno contemporanee ci sono sicuramente quelle in stile moderno, adagiate a terra e con bordi dalle morbide curve, come quella in foto sotto.

Per i progetti più audaci ed originali, da non dimenticare anche la possibilità di inserire una vasca freestandingin stile classico, con tanto di piedini, anche in un bagno moderno;naturalmente la vasca da bagno deve essere rigorosamente di design, proprio come quella nella foto sotto.

Vasca freestanding

Nella foto: Vasca Freestanding Deco 170X72 con Piedini