Battiscopa

Catalogo Dei Battiscopa In Legno, Ceramica, Pvc o Mdf di IPERCERAMICA. Clicca sui Box Sottostanti per Scoprire Cataloghi, Prezzi e Offerte.

In una casa ogni elemento contribuisce a creare l'atmosfera; ogni oggetto è una parte integrante del design di un ambiente, anche quelli che potrebbero sembrare semplicemente funzionali. Questo discorso vale anche per il battiscopa, una componente che molto spesso passa inosservata, ma che allo stesso tempo è fondamentale, sia per la sua utilità che per l'effetto estetico che aiuta a conferire ad una stanza. Da IPERCERAMICA potrai trovare tantissimi modelli di battiscopa, di colorazioni e materiali diversi, capaci di adattarsi ad ogni tipo di ambiente e camera della tua casa, dal salone alla cucina, fino alle stanze da letto. Prodotti di altissima qualità e resistenza.


Battiscopa in legno, ceramica, gres: tutti i migliori materiali


La presenza di un battiscopa all'interno di un ambiente è fondamentale. Malgrado questo elemento difficilmente salti all'occhio, svolge in realtà una funzione importantissima: lo zoccolino (come viene chiamato in maniera più colloquiale) preserva la parte dove parete e pavimento si congiungono, evitando danneggiamenti ad ogni passaggio di scopa o aspirapolvere. Inoltre a questa funzione di protezione si aggiunge quella più prettamente estetica, sia perché il battiscopa contribuisce a decorare la stanza, che perché copre il punto di giunzione non mostrando le irregolarità del pavimento.
Data questa importanza la scelta di questa componente deve essere effettuata in maniera scrupolosa. In questa sezione troverai modelli in ogni materiale in modo da poter soddisfare esigenze differenti: sono presenti infatti battiscopa in legno consigliati soprattutto per stanze con parquet, dal design classico e con elementi e mobili in legno all'interno; per ambienti dall'aspetto più moderno si possono scegliere battiscopa in ceramica per gres porcellanato, con colorazioni più omogenee ed allo stesso tempo eleganti.
Se sei alla ricerca di una soluzione più semplice e neutra, ad esempio per un luogo di lavoro, potrai trovare tanti battiscopa in PVC in differenti colorazioni, così da poter scegliere quello che meglio si abbina all'aspetto generale del locale. Per pavimenti in laminato invece si può provare con i battiscopa in MDF, un derivato del legno, facile da montare e soprattutto economico.


Battiscopa bagno, cucina, salone: tante idee per la tua casa


Da IPERCERAMICA troverai la giusta soluzione per qualsiasi parte della casa, con diverse colorazioni così da adattarsi allo stile di ogni stanza. Grazie alla varietà di modelli e materiali potrai infatti scegliere lo zoccolino giusto, che tu voglia utilizzare qualcosa che faccia pendant con il pavimento oppure che ne cerchi uno che sia in contrasto.
Tra i battiscopa in legno ad esempio, potrai  trovare tutta la gamma di colori da abbinare al tuo parquet: dai vari modelli in rovere, presenti in tutte le sfumature, dalle più chiare alle più scure, fino ai battiscopa in quercia. Si tratta di una soluzione affascinante, soprattutto per saloni, studi e stanze in cui è molto importante l'eleganza. I prodotti in vendita sono diversi anche come forme e design: squadrate o morbide. Allo stesso tempo sarà possibile scegliere tra modelli naturali, verniciati o laccati.
Una soluzione molto utilizzata come abbinamento a piastrelle e ceramiche, soprattutto per ambienti come i bagni è il gres porcellanato, presente sia in tinta unita che con effetti grafici come quelli marmorizzati.