Mosaici

Catalogo dei Mosaici per Bagno o Cucina IPERCERAMICA. Utilizza i filtri o lasciati ispirare dalle immagini per trovare il mosaico decorativo più adatto alle tue esigenze!

Prodotti (  1 - 84 di 102  )
:
:

Lo stile in casa inizia dalle pareti e per dare il tocco giusto è molto importante utilizzare i rivestimenti giusti. A seconda dell'idea estetica che immaginiamo possiamo scegliere diverse soluzioni. Che sia bagno, cucina, oppure altri tipi di ambienti interni o esterni, sappiamo che se desideriamo eleganza per il design, possiamo puntare su una parete con mosaico. Per poter soddisfare ogni tuo desiderio, IPERCERAMICA propone un'ampia gamma di prodotti, di differente, stile colore e materiale: in questa sezione infatti potrai scegliere i mosaici che meglio si adattano ai tuoi desideri. Scopri l'offerta e tutte le fantasie.


Mosaici bagno, cucina e non solo


Se vuoi dare un tocco unico al tuo bagno, i mosaici sono la soluzione perfetta. Puoi sceglierli se vuoi eleganza per la tua cucina e non solo: sono in tanti ad utilizzarli infatti anche per altre stanze della casa, come in camera da letto oppure in alcuni punti del salotto.

Si tratta di una scelta raffinata e minuziosa, che crea un impatto stupefacente. Una decorazione a mosaico in bagno in policromia ad esempio, conferisce colore e giochi di luce. Puntando sulle tonalità giuste si può creare l'atmosfera desiderata, cercando i giusti contrasti e le migliori assonanze. Per chi vuole dei bagni in mosaico con un design moderno, può optare per colorazioni chiare, come bianco o di beige; oppure può puntare su uno stile più luminoso con l’azzurro e il giallo a far da padroni. Ci sono poi le colorazioni scure, nelle gradazioni di nero, grigio, blu e anche viola, che sono spesso utilizzate per un doccia in mosaico.

Le colorazioni più scure e i monocromi invece sono molto spesso utilizzati come mosaici per la cucina, soprattutto nella zona dedicata alla cottura.


Mosaico vetroso o in ceramica, tanti materiali per lo stile giusto


All'interno del sito IPERCERAMICA troverai mattonelle in mosaico di ogni tipo, stile e materiale per andare incontro alle esigenze estetiche e funzionali di chiunque. Se sei alla ricerca di una soluzione duratura e compatta il consiglio è quello di scegliere piastrelle per bagno in mosaico di ceramica, composte da materiale a pasta compatta e dura, colorata, non porosa, lavorata con particolari tecniche che la rendono forte e resistente. Si tratta di un materiale perfetto anche per creare il clima giusto in casa, soprattutto se abbinati a dispositivi ed un ottimo sistema di radiatori.

Difficilmente si scalfiscono, macchiano o scoloriscono. Questo sistema può essere ben abbinato anche a delle piastrelle da cucina, adattabili sia per stile che per qualità.

Le piastrelle di mosaico in vetro, sono una soluzione più ricercata visto il suo livello di pregio. Qui le tessere sono uniche, inimitabili, frutto della tecnica attuata da maestranze specializzate. Grazie ai giochi di luce, questi mosaici in vetro regalano delle esclusive varianti cromatiche, dallo stile classicheggiante. Questo tipo di intarsio dona un aspetto delicato e raffinato. Questa soluzione può essere l'ideale anche per gli balconi o terrazzi, abbinata ad esempio con piastrelle da esterno in gres.

Se invece sei alla ricerca di un'alternativa interessante per le pareti di casa, scopri le qualità del vetrocemento, mentre se sei vuoi di un materiale elegante e dall'aspetto più compatto ti consigliamo i nostri rivestimenti in pietra.