Colle per Piastrelle

In collaborazione con Kerakoll, leader nella produzione di colle per piastrelle, IPERCERAMICA vi propone i migliori materiali per realizzare pose perfette.

Prodotti (  1 - 7 di 7  )
:
:

Un ambiente è vivibile non solo quando è valorizzato dagli elementi di arredo giusti, ma anche quando si utilizzano prodotti per la posa e l'installazione di ottima qualità. Solo scegliendo bene è possibile permettere alle parti che compongono una stanza di avere una lunga vita e di essere usate in modo sicuro, senza l'ansia che possano esserci danneggiamenti. Anche quando si scelgono le colle per la posa di pavimenti e mattonelle per pareti è bene utilizzare i prodotti che più si addicono alle esigenze. In questa sezione di IPERCERAMICA sono in vendita colle per piastrelle da abbinare a differenti materiali. Scopri le nostre offerte.


Migliore colla per piastrelle: affidabilità e sicurezza


Esistono diversi tipi di colla per pavimenti e piastrelle da utilizzare a seconda delle esigenze.  Sono moltissime infatti le opzioni, ma tutte rispondono ad una normativa comunitaria, la UNI EN 12004, che ne stabilisce i requisiti. Esistono quindi collanti cementizi (contrassegnati da C), a dispersioni acquose (D), e reattivi (R). Sempre questa normativa assegna classi di prestazione che sono aderenza normale (1) ed aderenza migliorata (2).

Inoltre vengono indicate anche altre caratteristiche, come la presa rapida (F), resistenza allo scivolamento (T), tempo aperto prolungato (E), deformabilità (S1) ed alta deformabilità (S2). All'interno di questa pagina potrai trovare tantissime colle che ti permetteranno di lavorare in modo ideale al tuo progetto, con grande sicurezza per i materiali scelti per l'ambiente.


Colla per gres porcellanato e non solo: tutto per interni ed esterni


I prodotti in vendita in questa sezione sono perfettamente abbinabili ad ogni tipo di materiale per mattonelle, come gres porcellanato, monocottura e bicottura, ma persino mosaico e pietra. Inoltre le colle presenti nel sito possono essere utilizzati sia per ambienti interni che per ambienti esterni: potrai infatti trovare il collante per piastrelle resistente all'acqua da utilizzare anche in caso di intemperie. Anche per quanto riguarda i colori, sono presenti colle bianche, ma anche colle grigie, più adatte ai pavimenti.